The New Annotated Frankenstein - Mary Shelley - cover
The New Annotated Frankenstein - Mary Shelley - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
The New Annotated Frankenstein
Disponibilità immediata
34,99 €
34,99 €
Disp. immediata

Descrizione


"Remarkably, a nineteen-year-old, writing her first novel, penned a tale that combines tragedy, morality, social commentary, and a thoughtful examination of the very nature of knowledge", writes Leslie S. Klinger. Mary Shelley’s Frankenstein is often reductively dismissed as a monster film or a cautionary tale about experimental science gone haywire. Illuminating every hidden dimension of the "first truly modern myth", Klinger does for Shelley’s story of early nineteenth-century horror what he did for Sherlock Holmes, Dracula and H.P. Lovecraft, bringing this gothic tale to nightmarish life by reproducing the original text with the most lavishly illustrated and comprehensively annotated edition to date.

Dettagli

432 p.
Testo in English
264 x 229 mm
1225 gr.
9780871409492

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it