A New Beginning. Alto Saxophone With Strings
Tempi difficili spesso conducono a nuovi inizi, e così la pandemia ha dato i natali al sassofonista contralto Eric Alexander. A qualcuno il passaggio da tenore a contralto non sembrerà una notizia degna di nota, ma per i veri conoscitori fa decisamente scalpore. Convinto sassofonista tenore ai vertici della scena jazz per più di tre decenni, Eric aveva abbandonato il sax contralto prima dei vent’anni e non si era mai voltato indietro. Ma la pandemia ha ridotto all’osso le opportunità di suonare e così ha ripreso in mano il vecchio strumento. Questo disco è il suo secondo progetto di sax e archi e rappresenta uno stupefacente debutto al sax contralto. Forte della sua solita sezione ritmica e di eccellenti arrangiamenti per archi, Eric Alexander ci regala al sax contralto una performance rivelatrice dopo l’altra. Feat. David Hazeltine (piano), John Webber (bass) e Joe Farnsworth (drums).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it