New York Academy. Un anno fuori casa!
Grazie al suo blog di poesia, Sofia vince una borsa di studio per frequentare un corso di scrittura in una prestigiosa accademia di New York! Ancora non lo sa, ma l'anno che la aspetta cambierà per sempre la sua vita.
«Pensare che sto attraversando l'Atlantico per trascorrere un anno intero a New York mi emoziona... ma anche mi preoccupa. Sì, sto facendo il conto alla rovescia per l'inizio delle lezioni nella migliore accademia d'arte degli Stati Uniti... E sì, muoio dalla voglia di vivere a Brooklyn... Però no, non voglio separarmi dai miei amici. E non voglio che pensino a questo viaggio come a una scusa per allontanarmi da... lui.»
Sofia è una giovane blogger e sogna una vita da scrittrice. Grazie a una poesia con cui ha partecipato a un concorso, vince una borsa di studio che le permette di accedere a un corso di scrittura in una prestigiosa accademia statunitense. Nientemeno che... a New York! È un'occasione imperdibile, ma non mancano le preoccupazioni: Sofia non è mai stata così lontano, non è abituata ai cambiamenti e soprattutto non è proprio il tipo che fa amicizia in fretta. Il primo impatto infatti è davvero duro. Ma, appena sistemata nel college studentesco che la ospiterà per un anno, inizia presto a conoscere altri ragazzi e ragazze che come lei sono arrivati da tutto il mondo. Ognuno ha vinto una borsa di studio per specializzarsi nella propria disciplina: ballo, fotografia, pittura, teatro... Sofia ancora non lo sa, ma quei ragazzi e quelle ragazze diventeranno per lei indispensabili per affrontare il lungo anno americano che cambierà la sua vita. Età di lettura: da 13 anni.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it