Un’enorme quantità di materiale raro del leggendario jazzista Oscar Pettiford, non solo tra i contrabbassisti più all’avanguardia del dopoguerra, ma anche leader estremamente creativo, capace di portare il modernismo bop in ensemble numerosi. Le registrazioni, in origine realizzate per una radio newyorchese, sono di qualità e il doppio CD contiene ben 48 tracce provenienti da diverse esibizioni di Pettiford (soprattutto al Birdland) insieme a una lineup di musicisti tra cui Donald Byrd, Johnny Coles e Art Farmer alla tromba, Jimmy Cleveland e Eddie Bert al trombone, Sahib Shihab al sax contralto e baritono, Gigi Gryce e Gene Quill al sax contralto, Hank Jones, Dick Katz e Hod O’Brien al piano, e infine Jerome Richardson e JR Monterose al sax tenore. Non da meno sono gli arrangiamenti, realizzati da Pettiford, Lucky Thompson, Gigi Gryce e Benny Golson. Il set comprende esibizioni in nonetto, sestetto e con la band allargata, e alcuni brani presentati nelle esecuzioni di più formazioni diverse.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it