Next
Nel 2006, dopo l’esperienza nel gruppo Ursus Minor, Francois Corneloup espresse il desiderio di fondare un nuovo ensemble in occasione della terza edizione del festival di Minneapolis Minnesota sur Seine. Fu così che Corneloup riunì il batterista Jt Bates, il bassista Chico Huff, il chitarrista Dean Magraw ed il violinista Dominique Pifarely per creare insieme a loro “Next”, album che segna una nuova stagione della sua carriera. Nei 9 brani di “Next” Corneloup non si preoccupa di rispettare i confini tra i generi, ma preferisce la contaminazione e l’improvvisazione, dando vita a ritratti sonori inaspettati e mai prevedibili. Questo è ciò che avviene ad esempio in “Color Beginning”: l’inizio assomiglia ad una ballata con frasi leggere e dolci, ma poi, poco a poco tale dolcezza lascia il posto ad un lirismo più aggressivo e stridente. “Next” è un album intenso che permette di scoprire l’estro creativo di un sassofonista che è anche un interessante compositore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it