Nichilismo e politica
Un panorama di autorevoli contributi - raccolti intorno a tre saggi, inediti in Italia - su uno dei temi cardine del pensiero filosofico e politico contemporaneo. Una parte significativa della filosofia del Novecento ha individuato il nucleo profondo dell'esperienza politica dell'Occidente nello svuotamento dei "valori" e dei contenuti che essi rappresentano. La modernità si afferma così solo rinunciando ad esprimersi sul senso delle "cose ultime", abbandonandosi al dominio di una razionalità tecnocratica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it