Il volume accompagna la mostra retrospettiva che la Galleria d'arte Moderna di Riccione dedica a Nicolosa Rastelli Leziroli, un’artista che ha avuto un ruolo di primo piano nella vita culturale riccionese del Novecento. Una vita lunghissima, quella della pittrice, che ha attraversato completamente il ventesimo secolo, essendo scomparsa nel 2001 all’età di quasi 103 anni. La sua produzione annovera molti ritratti, caratterizzati da una sofferta indagine psicologica dei soggetti, nature morte di derivazione morandiana, e delicati nudi femminili.
Il catalogo delle opere, corredate da schede, è accompagnato da testi critici e da alcune testimonianze sulla figura dell’artista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:25 maggio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it