Niente cravatta. Sauveur & Figlio. Vol. 3
La terza stagione della serie Saveur & Figlio.
Era stata lanciata una nuova "battuta". Bisognava dire a Ella «niente cravatta?», che si contraeva in "tecrata?", sussurrato alle sue spalle. La voce era ormai arrivata anche a quelli di prima: c'era un ragazzo nella A che si faceva passare per una ragazza. Lo chiamavano Ello il travestito.
Scoppiettante, divertente, ricco di spunti, suggestioni, storie. Il terzo libro della serie non tradisce le aspettative e, come nei precedenti due volumi, ci regala un affresco dalle mille sfumature su debolezze, fragilità, speranze, punti di forza umani, con uno sguardo pervaso di empatia. Sauveur, psicologo, continua a vivere in quella casa di via de Murlins divisa in due, da una parte lo studio dove riceve i pazienti, dall'altra la sua famiglia sempre più composita. Uno spaccato complesso, dove tutti commettono errori, ma nessuno viene condannato, dove accanto alla tragedia del Bataclan c'è la voglia di continuare e non darsi per sconfitti.
Saveur Sant-Yves è uno psicologo quarantenne che riceve i pazienti in casa. Vive solo con il figlio di otto anni, Lazare. La vicenda della loro famiglia si intreccia con le storie dei pazienti che frequentano la casa, componendo l'affresco intenso e ironico di una variegata comunità di cui sono raccontati drammi e contraddizioni, ma anche ricchezza e vitalità. La serie è composta da sei "stagioni".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it