Nigeria 70
La ristampaesce in edizione limitata 2LP, con incluso CD bonus.
Strut Records ristampa uno dei grandi classici tra le suecompilation, il terzo volume della serie Nigeria 70, compilatodal curatore Duncan Brooker. Scavando ancora nei meandri degli archivi dell’etichetta, questa nuovaedizione mette in evidenza alcune delle più profonde fusioni intermusicali nate nel paese negli anni ’70,quando accanto a chitarre tradizionali finivano col mescolarsi jazz e funk, ipnotici groove juju e giovani bandnigeriane progressive portavoci di un pesante sound americanizzato tra soul, funk, disco e rock. Indispensabile per fan di Fela Kuti,Victor Olaiya, Orlando Julius, King Sunny Ade, Ebenezer Obey, Afrobeat, James Brown, Segun Bucknor,Peter King, Soundway, Ebo Taylor e Pat Thomas.
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it