Nightconcert
Ci sono alcuni artisti che hanno oltrepassato i confini del proprio genere musicale, conquistando l’affetto del pubblico e degli appassionati di musica in generale. Uno di questi è il pianista e compositore Erroll Garner, figura iconica conosciuta e amata anche al di fuori del mondo del jazz. Oggi una nuova perla di aggiunge alla sua discografia grazie alla collaborazione tra Octave Music e Mack Avenue Records. L’album “Nightconcert” presenta un concerto, finora rimasto assolutamente inedito, registrato nel novembre 1964 al Royal Concertgebouw di Amsterdam. A partire dal classico “Concert by the Sea” del 1955 – uno degli alnum di maggior successo delal sua epoca – Garner ha dimostrato di esprimersi al meglio dal vivo. Ad accompagnarlo in questo concerto troviamo il bassista Eddie Calhoun e il batterista Kelly Martin, musicisti con cui Garner aveva già suonato per quasi un decennio, come dimostra la loro straordinaria sinergia sul palco. Il repertorio del concerto è fortemente legato al Great American Songbook con una bella aggiunta di tre originali dello stesos Garner (il tema di “A New Kind Of Love”, “That Amsterdam Swing” e il toccante “No More Shadows”).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it