Nina dei lupi - Alessandro Bertante - ebook
Nina dei lupi - Alessandro Bertante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nina dei lupi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sono trascorsi tre anni dalla misteriosa Sciagura che ha distrutto la civilta`. Nel borgo montano di Piedimulo, una piccola comunita` contadina sopravvive isolata dal mondo, protetta dalla frana di una galleria. Fuggita dalla metropoli ormai in preda alla follia, Nina ha dodici anni e tutte le mattine osserva il cielo attraversato da macchie rosse e violacee, mentre una ragnatela bronzea oscura il sole, annichilendo ogni possibile idea di futuro. Ma il nemico e` alle porte e Nina, rimasta orfana, sara` costretta a crescere in fretta. Affiancata da personaggi leggendari e da una natura di nuovo rigogliosa e oracolare, Nina scegliera` l’antica via della foresta. Una storia di terra e ghiaccio, magia e furore, una fiaba nera che regola i conti in sospeso con la modernita`, rinnovandone l’immaginario apocalittico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788834615423

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Bertante

Alessandro Bertante

1969, Alessandria

Alessandro Bertante è uno scrittore e critico letterario italiana. Ha collaborato con «La Repubblica», «Liberazione», «Satisfiction» e «Pulp», ed è stato condirettore artistico del festival letterario Officina Italia (assieme ad Antonio Scurati).  Nel 2000 ha pubblicato il romanzo Malavida (Leoncavallo Libri), nel 2003 ha curato per Piemme la raccolta di racconti 10 storie per la pace, nel 2005 è uscito il saggio Re Nudo (NDA Press), nel 2007 Contro il ’68 (Agenzia X). Con il romanzo Al diavul, edito da Marsilio nel 2008, ha vinto la 23° edizione del Premio letterario Chianti.Tra gli altri titoli, Nina dei lupi (Marsilio, 2011), Pietra nera (Nottetempo, 2019), E tutti danzarono (La Nave...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows