Sono rimasta a bocca aperta alla fine della storia. Ho letto "Fiori sopra l'inferno" e mi è piaciuto, ma questa storia è stata assurda. La trama principale, già di suo bella e intrigante, che si intreccia con le vite private dei personaggi. Teresa bella come sempre.
Li chiamano «cold case», e sono gli unici di cui posso occuparmi, ormai. Casi freddi, come il vento che spira tra queste valli, come il ghiaccio che lambisce le cime delle montagne. Violenze sepolte dal tempo e che d’improvviso riaffiorano, con la crudele perentorietà di un enigma. Ma ciò che ho di fronte è qualcosa di più cupo e più complicato di quanto mi aspettavo. Il male ha tracciato un disegno e a me non resta che analizzarlo minuziosamente e seguire le tracce, nelle valli più profonde, nel folto del bosco che rinasce a primavera. Dovrò arrivare fin dove gli indizi mi porteranno. E fin dove le forze della mia mente mi sorreggeranno. Mi chiamo Teresa Battaglia e sono un commissario di polizia specializzato in profiling. Ogni giorno cammino sopra l’inferno, ogni giorno l’inferno mi abita e mi divora. Perché c’è qualcosa che, poco a poco, mi sta consumando come fuoco. Il mio lavoro, la mia squadra, sono tutto per me. Perderli sarebbe come se mi venisse strappato il cuore dal petto. Eppure, questa potrebbe essere l’ultima indagine che svolgerò. E, per la prima volta nella mia vita, ho paura di non poter salvare nessuno, nemmeno me stessa.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Ninfa dormiente Autore: Ilaria Tuti Editore: Tea Anno: 2021 Ottime, nulla da segnalare
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Una piccola lettrice 31 gennaio 2023Wow
-
Daria 16 dicembre 2022
Mi piace la sua tipologia di scrittura, mi piace il fatto che i suoi capitoli non sono lunghi e mi piacciono tanto le metafore che utilizza. La trama è bella come tutte le altre d’altronde!
-
Caramella80 30 novembre 2022Libro simile a un giallo
Un libro che riprende i gialli e che ha l'effetto di un libro storico. Interessante soprattutto per come la scrittrice scende nei particolari, sia umani che per quanto riguarda la ricerca della verità dei fatti accaduti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it