No Strings Attached. Concertos, Overture
Con l’uscita di The Queen’s Favourites nel 2021, La Petite Écurie ha offerto agli ascoltatori uno sguardo sul repertorio originale per ensemble d’oboi, molto popolare ai tempi della regina Anna, intorno al 1700. L’album di debutto ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui cinque Diapason dalla rinomata rivista francese, oltre a numerose recensioni positive. La International Double Reed Society ha elogiato il «suono bellissimo, intonazione precisa, vigore ritmico e meraviglioso senso dello stile». L’ispirazione per il nuovo album di La Petite Écurie, No Strings Attached, nasce dalla prefazione dei tredici Musikalische Concerte di Johann Christian Schieferdecker. In essa, il compositore sottolineava che le sue opere erano «composte con tale cura che, in assenza delle persone necessarie, potevano essere eseguite anche con sole quattro voci, ovvero tre hautbois e un fagotto». Questa affermazione racchiude l’idea che, in alcuni casi, gli archi possano essere superflui! No Strings Attached esplora musiche di compositori provenienti da diverse tradizioni: Germania (Schieferdecker e Keiser), Francia (Boismortier e Dornel), Italia (Vivaldi) e Inghilterra (Handel e Purcell). Le opere selezionate mettono in risalto le straordinarie capacità virtuosistiche della banda d’oboi, celebrandone l’espressività e la versatilità.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it