In un’intervista Laura Pérez ha affermato che ”Nocturnos” ha una genesi onirica. Questo ci appariva abbastanza evidente anche prima della confessione dell’autrice spagnola. Si tratta infatti di un’opera visuale oscura, sia nell’esposizione che nelle intenzioni, perché indaga i territori della notte e tutte le angosce che le ore di buio riescono a portare a galla. La potenza eloquente dei disegni è il punto di forza del romanzo grafico, considerando che la quantità di dialoghi è ridotta al minimo mentre l’ampiezza e la capacità espressiva delle tavole è sempre sfruttata al massimo. È un fumetto che va affrontato con il giusto atteggiamento, ma che riesce a immergerci nelle ombre della nostra esistenza e può arrivare a farci fare i conti con noi stessi. Affascinante.
Nocturnos
Un potente mystery, che racconta la storia di una famiglia apparentemente normale immersa in un mondo notturno e misterioso nel cuore della natura. La foresta, percorsa da lunghe strade deserte, le case, probabilmente infestate da esseri indecifrabili, invisibili, poi gli animali notturni, e una flora fin troppo rigogliosa, e minacciosa. È questo il quadro per un noir silvestre in cui paure, silenzi, e solitudini sono raccontati con maestria, con una tecnica narrativa a cavallo tra realtà e sogno, in un viaggio capace di unire passato e futuro. Questa opera, salutata come un capolavoro in terra di Spagna e pubblicata con successo in altri Paesi, segna il ritorno di una delle migliori autrici europee contemporanee e il suo debutto nel catalogo Oblomov.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raccontista 20 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it