Il nodo sublime. Ediz. italiana e inglese
Dal 21 marzo al 5 aprile 2009, presso il Museo Ideale Leonardo da Vinci (Vinci - Fi), in esposizione il tema de "Il nodo sublime": attraverso le realizzazioni artistiche di Marco Nereo Rotelli, Al Mullah, Oliviero Rainaldi e Frederike Roozeveld Van Der Ven viene riproposta una lettura in chiave contemporanea dei "nodi vinciani", elementi centrali e suggestivi dell'opera leonardiana. L'esposizione rappresenta non solo un importante momento artistico, ma anche l'occasione per mostrare l'importanza della connessione tra culture e arti differenti in un mondo globalizzato come quello attuale, attraversato da una profonda crisi di valori, di obiettivi e progetti a lunga scadenza. Le forme espressive di questi artisti provenienti da differenti parti del mondo si incontrano nello spazio espositivo per intrecciarsi tra di loro, come in un nodo. Un nodo che rappresenta il legame tra Oriente e Occidente, su cui lo stesso Leonardo da Vinci aveva attentamente riflettuto, sottolineando l'importanza del vicino Oriente, cerniera fondamentale tra le culture.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it