Noël sous l'Empire
La musica francese per organo nel periodo di Napoleone e della Restaurazione è un capitolo spesso dimenticato della storia della musica. Erede delle glorie dell’organo classico e anticipatore del grande organo romantico, questo periodo si colloca come cerniera, ricco com’è di grandi interpreti – soprattutto improvvisatori – come Isaac-François Lefèbure-Wély, uno dei suoi maestri, attivo nella prestigiosa Chiesa di San Rocco dal 1805. Nel 1823 pubblica una raccolta di 34 Noëls, ispirati a quelli dei suoi illustri predecessori, ma molto radicati nella loro epoca, segnata dal ricordo degli Incroyables e dei Merveilleuses… L’organo della Cappella Reale fa suonare splendidamente queste opere molto apprezzate dal pubblico durante il periodo della natività, grazie al tocco di Quentin Guérillot che dà loro lo stile ampio e familiare che le adorna dei misteri del Natale.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it