Noi abbiamo un sogno. Riflessioni ed emozioni nel rispetto degli animali - Annamaria Manzoni - copertina
Noi abbiamo un sogno. Riflessioni ed emozioni nel rispetto degli animali - Annamaria Manzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Noi abbiamo un sogno. Riflessioni ed emozioni nel rispetto degli animali
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Argomento scottante quello trattato da Annamaria Manzoni: la condizione degli animali nel mondo di oggi. L'autrice affronta l'argomento attraverso un'analisi-resoconto delle sevizie cui sono sottoposti gli "ex amici dell'uomo", che viene arricchita da citazioni di grandi esponenti della cultura internazionale, del presente e del passato. Un forte pathos "civico" pervade il libro, perché la ferocia quotidiana che viene esercitata nei luoghi della vivisezione, nei mattatoi, nelle arene, nelle zone di caccia è sintomo di un mondo che non rispetta l'essere vivente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
96 p., Brossura
9788845256035

Conosci l'autore

Foto di Annamaria Manzoni

Annamaria Manzoni

 Annamaria Manzoni è psicologa, psicoterapeuta e attivistadei diritti degli animali. Ha scritto per le rivistedi psicologia Babele, Infanzia, PsicologiaContemporanea. Dalla prima edizione di questolibro è stato tratto il cortometraggio La nostraspecie per la regia di Lamberto Carrozzi.È inoltre autrice dei libri In direzione contraria, Sulla cattivastrada, Tra cuccioli ci si intende e Il contagio della violenza.Noi abbiamo un sogno e Sulla cattiva strada sono stati tradottiin spagnolo e pubblicati in Messico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it