Meraviglioso, ti spezza il cuore ♥️
Noi
Julian, Jake, Adrienne e Maggie: quattro ragazzi a Oxford, poco studio e molte discussioni, slanci di passione, amori, litigi e notti passate a raccontarsi la vita. Julian e Maggie provengono da una famiglia dell'upper class inglese, Adrienne è bella e ricca, Jake ha potuto frequentare le scuole migliori solo grazie ai soldi vinti a una lotteria. In collegio è stato sottoposto ad ogni sorta di umiliazione. Potrebbe dimenticare, forse, ma non Maggie che quando si innamora di lui, decide di regolare i conti con i suoi nemici. Un romanzo sull'amore e sulla crudeltà, sull'irresponsabilità dell'adolescenza, quando tutto è assoluto e ad ogni passo sembra che la vita intera sia in gioco. Una sana sete di giustizia si trasforma in una tragedia farsesca...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marcobaleno 24 febbraio 2025Stupendo
-
Fra 31 dicembre 2024
Bel libro, scritto bene. L’autore è stato una bellissima scoperta quest’anno.
-
Nicole98 24 maggio 2023Nulla di che
Ho cercato per più di mezz'ora di scrivere una recensione, ma non ci riesco è stato "complicato" leggere questo libro, figuriamoci riordinare le idee per scrivere una recensione. Lo stile di scrittura è scorrevole, ma qui il problema è il cosa c'è scritto, non il come. I problemi più grandi secondo me sono stati: - Il tempo: spesso si percepisce che i protagonisti (sebbene siano lontani) siano nello stesso filone temporale e invece alla fine si scopre che non è così - I dialoghi: i capitoli si concentrano su uno o massimo due protagonisti alla volta (sono 4 in totale, ma solamente 3 sono i narratori) e molto spesso non si capiva chi stava parlando, erano quasi come flussi di coscienza di 15-20 righe e solo alla fine capivi a chi faceva riferimento - La conclusione: per tutto il romanzo non capivo dove voleva andare a parare lo scrittore e adesso che l'ho finito, non ho ancora capito. Non mi ha trasmesso nulla, questo è l'unico commento sensato, che mi sento di fare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it