«Noi siamo di un mondo passato...». Natale Prampolini e Marianna Tirelli nell'epistolario con Ugo Ojetti, Guido Ucelli, Meuccio Ruini ed altri personaggi illustri
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Il libro si fonda su di un'accurata ricerca, svolta in vari archivi pubblici e privati, relativa agli epistolari di Marianna (1891-1970) e Natale Prampolini (1876-1959), lei scrittrice e raffinata collezionista d'arte, lui autore delle principali opere di bonifica italiana della prima metà del secolo. Una coppia reggiana di alto profilo, in contatto con il meglio della cultura nazionale di quegli anni ma anche con politici e tecnici di primissimo livello, nel periodo che va dal liberalismo, al fascismo, alla nascita della Repubblica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it