Un'idea originale ed educativa è alla base di questi racconti, ispirati a fatti reali, magistralmente raccontati da Michela Murgia. La veste grafica, una struttura e uno stile che cambia per ogni storia conferiscono alla raccolta una marcia in più. Da non perdere per bambini, adolescenti e adulti!
Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo
VINCITORE DEI PREMI ELSA MORANTE E ANDERSEN 2019 Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l’eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel ‘68 guardava le Olimpiadi. Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l’eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d’acqua, ma col giusto vento. Disegnato da The World of Dot Con un fumetto di Paolo Bacilieri
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Letrrice83 10 gennaio 2025Originale e interessante
-
Giuliettarube 03 novembre 2024noi siamo tempesta, storie senza eroe che hanno cambiato il mondo di michela Murgia, Salani editore, 126 pagine
interessante, storie da leggere con piacere. consigliato a tutti i lettori, si impara molto dalla storia, resistenza, intelligenza, amicizia, coraggio e diritti.
-
Maria Francesca 10 luglio 2024Grande
Un magnifico libro, scritto da Michela per giovani lettrici e lettori ,ma apprezzatissimo anche da diversamente giovani come me!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows