Non alzare il ponte, abbassa il fiume di Jerry Paris - DVD
Non alzare il ponte, abbassa il fiume di Jerry Paris - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Non alzare il ponte, abbassa il fiume
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Pur di riappacificarsi con la moglie, un buono a nulla comincia a destreggiarsi per raggiungere una posizione onorevole ma, dopo aver fallito con un ristorante, si trova immerso nei debiti e si presta al controspionaggio, finendo in guai sempre peggiori.

Dettagli

1968
DVD
8051766034244

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 99 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,85:1
  • foto

Valutazioni e recensioni

  • Jerry Lewis ha sempre avuto il potere di divertirmi in modo garbato e intelligente. Nella sua incredibile carriera di attore e regista è stato in grado di riplasmare situazioni della vita quotidiana in modo eccentrico e inimitabile dando vita ad un lungo elenco di film capaci di trasmettere serenità,gioia e a volte magia. In questo film mette in scena, a modo suo, il tema del rapporto di coppia interpretando un intraprendente marito che mette a dura prova la pazienza dell'innamorata moglie con le sue stravaganti iniziative commerciali, fino ad escogitare una trovata piuttosto originale per riconquistare la sua fiducia. Il film non è tra i migliori in assoluto di questo fuoriclasse,forse perché in alcune scene si sente la mancanza della regia di F. Tashlin o dello stesso Lewis; non ci sono gang da "risate a crepapelle" ma aleggiano comunque tenerezza e sano divertimento. J.Lewis è senz'altro bravo ed è spalleggiato da un irriverente Terry -Thomas nei panni di un simpatico truffatore. Molto carina ed elegante la coprotagonista.

Conosci l'autore

Foto di Jerry Lewis

Jerry Lewis

1926, Newark, New Jersey

"Nome d'arte di Joseph Levitch, attore e regista statunitense. L'inizio della sua lunga e fortunata carriera è legato a D. Martin, con il quale lavora per un decennio a partire dal 1946. Insieme debuttano nella commedia La mia amica Irma (1949) di G. Marshall, e poi nel suo sequel, raggiungendo presto il successo grazie alla capacità di ipnotizzare il pubblico con il loro stile pazzo e personalissimo. In un crescendo di continui successi, tra cui sono da ricordare almeno Occhio alla palla (1953) e Il nipote picchiatello (1955) di N. Taurog, e Artisti e modelle (1955) di F. Tashlin, i due finiscono per rimanere intrappolati in storie troppo convenzionali e ripetitive e nel 1956 decidono di sciogliersi, ma L. dimostra a sé stesso e agli altri di essere in grado di proseguire da solo con Il delinquente...

Foto di Terry Thomas

Terry Thomas

1911, Londra

"Nome d'arte di Thomas Terence Hoar Stevens, attore inglese. Attivo nel teatro di varietà e in televisione, esordisce sullo schermo nel 1949 (Helter Skelter, di R. Thomas) segnalandosi, a partire dal 1956, per la recitazione sapientemente nevrotica, le caratterizzazioni di personaggi collerici o snob o goffamente arrivisti, al limite della satira sociale (Operazione fifa, 1956, di J. Boulting; La verità... quasi nuda, 1957 e La signora non è da squartare, 1958, entrambi di M. Zampi; Nudi alla meta, 1959, di J. Boulting; La scuola dei dritti, 1960, di R. Hamer). Anche Hollywood lo utilizza in ruoli analoghi (L'appartamento dello scapolo, 1961, di F. Tashlin; Questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo, 1963, di S. Kramer; Come uccidere vostra moglie, 1965, di R. Quine)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it