Jerry Lewis ha sempre avuto il potere di divertirmi in modo garbato e intelligente. Nella sua incredibile carriera di attore e regista è stato in grado di riplasmare situazioni della vita quotidiana in modo eccentrico e inimitabile dando vita ad un lungo elenco di film capaci di trasmettere serenità,gioia e a volte magia. In questo film mette in scena, a modo suo, il tema del rapporto di coppia interpretando un intraprendente marito che mette a dura prova la pazienza dell'innamorata moglie con le sue stravaganti iniziative commerciali, fino ad escogitare una trovata piuttosto originale per riconquistare la sua fiducia. Il film non è tra i migliori in assoluto di questo fuoriclasse,forse perché in alcune scene si sente la mancanza della regia di F. Tashlin o dello stesso Lewis; non ci sono gang da "risate a crepapelle" ma aleggiano comunque tenerezza e sano divertimento. J.Lewis è senz'altro bravo ed è spalleggiato da un irriverente Terry -Thomas nei panni di un simpatico truffatore. Molto carina ed elegante la coprotagonista.
Non alzare il ponte, abbassa il fiume
Pur di riappacificarsi con la moglie, un buono a nulla comincia a destreggiarsi per raggiungere una posizione onorevole ma, dopo aver fallito con un ristorante, si trova immerso nei debiti e si presta al controspionaggio, finendo in guai sempre peggiori.
-
Titolo originale:Don't Raise the Bridge, Lower the River
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Golem Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it