Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas, ci consegna questo decalogo per affrontare le sfide nel lavoro e nella vita, con l’ambizione e il coraggio di cambiare in meglio il mondo in cui viviamo. Parlando ai giovani ricercatori, egli sottolinea che chi cresce con la passione per la conoscenza dovrebbe riuscire a mantenere vivo nonostante le difficoltà lavorative degli inizi ed avere il coraggio di intraprendere un mestiere che, seppur difficile, è di fondamentale importanza a lungo termine per l’intera società.
Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati
Quando l’astronauta Neil Armstrong ha lasciato la prima impronta dell’uomo sulla Luna, la sua voce è entrata in tutte le case: “Un piccolo passo per un uomo, un grande salto per l’umanità”. La scienza si racconta attraverso le intuizioni delle menti geniali che la illuminano, ma spesso lascia nell’ombra i “piccoli passi” necessari a raggiungere risultati importanti. Alberto Mantovani è il ricercatore italiano più citato al mondo, ma è soprattutto uno scienziato che ama il suo lavoro. Leggendo questo decalogo per aspiranti scienziati, ci si imbatte in scoperte impreviste, incontri emozionanti, e pagina dopo pagina si scopre una guida preziosa per realizzare se stessi anche al di fuori del mondo della ricerca. Le storie di questo libro parlano di passione e rispetto, creatività e apertura al mondo, invitano a non temere la fatica, ad ascoltare gli altri e a dare valore alle loro critiche. Un decalogo per affrontare le sfide nel lavoro e nella vita, con l’ambizione e il coraggio di cambiare in meglio il mondo in cui viviamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non aver paura di sognare è un interessante saggio sul mondo della ricerca in campo medico scritto in modo sentito da Alberto Mantovani, un medico specializzatosi nel campo dell'immunologia volta alla lotta contro il cancro. Il testo è in una splendida edizione della casa editrice La nave di Teseo molto curata dal punto di vista estetico. Questo libro è stato scritto in modo particolare per coloro che hanno intenzione di intraprendere una carriera nel campo medico e soprattutto della ricerca. Una raccolta di consigli ed esperienze personali di un illustre italiano che si è fatto conoscere a livello mondiale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows