L'ondata di scrittori scandinavi di gialli è devastante. Anne Holt è autrice di primissima classe: qui non troviamo solo una sequela di omicidi, ma un notevolissimo studio psicologico dei personaggi oltre ad una pregevole storia ottimamente costruita. Insomma leggere questo romanzo è un vero piacere: sottilmente pervasi dall'inquietudine della storia, ci addentriamo nei menadri della psiche umana. Ottimo
Non deve accadere
Johanne Vik, che sa ricavare da casi separati il profilo di un assassino, e Yngvar Stubø, il detective impulsivo e geniale, si sono sposati e vivono con una bambina neonata e l'altra figlia di Vik. Ma Vik sente che la tranquillità è apparente. E ha sempre piú paura. Perché sa che nei delitti senza movente che stanno sconvolgendo la Norvegia c'è l'impronta di qualcosa che lei stessa ha fatto di tutto per dimenticare. E che il misterioso assassino seriale ha un obiettivo molto preciso in mente. Qualcosa che non deve assolutamente accadere. Il romanzo che conferma il talento di una superba esploratrice della psiche umana, amata da milioni di lettori nel mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Matteo Cazzola 16 febbraio 2011
Non deve accadere.. di rimanere così delusi. Trama inesistente, personaggi "invisibili" non esiste slancio alcuno che sia verso una suspance o visione della realtà interessante. Dopo trecento pagine di indagini la scoperta dell' assassino è un po' ridicola, ed il finale lascia un senso di inutilità difficile da mandar via... P.s: ma perchè la foto in copertina??
-
ANNALISA BALDUCCI 10 dicembre 2010
Ho sentito decantare la scrittrice e i suoi romanzi ma la trama mi è sembrata piuttosto esile; lo sviluppo tendenzialmente noioso e "stiracchiato". Non lo consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows