L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Alternando ironia e malinconia col suo stile inconfondibile, Federica Bosco ci trascina in un crescendo di emozioni e colpi di scena raccontando una storia in cui tutti possiamo riconoscerci, perché e non è mai troppo tardi per prendere una decisione folle, se è quella che ti può rendere felice.
«Nei libri di Federica Bosco si ride e si sorride con dialoghi impagabili» – Alessia Gazzola, TTL-La Stampa
«Federica Bosco è scrittrice d'amore sopraffina» – Maria Grazia Ligato, Io Donna
La mattina del suo quarantanovesimo compleanno Giulia è seduta sullo sgabello della cucina a bere un caffè e, mentre contempla la nebbia dell'inverno milanese, viene travolta da un attacco di panico in piena regola. Lei, giornalista di costume in una rivista di grido, con una vita scandita da mille impegni, avverte all'improvviso la consapevolezza che la sua esistenza così com'è sembra non avere più alcun senso. Un compagno da quattro anni, Massimo, anch'egli giornalista con una forte propensione all'indipendenza, una madre giocatrice incallita dalla personalità crudele e affascinante da cui ha imparato a guardarsi le spalle, qualche amica con cui condividere sfilate e pettegolezzi, un fratellastro amatissimo, un padre artista e sognatore, e questo è tutto. Ciò che la sconvolge, però, è l'impellente desiderio di maternità mai provato prima, giunto molto oltre i tempi supplementari, che adesso le sembra l'unica ragione di vita. Le reazioni delle persone vicino a lei non sono incoraggianti e, accompagnata da un coro di «ma tu non ne hai mai voluti», Giulia si accinge non senza difficoltà a convincere il compagno a imbarcarsi nel complicato mondo delle cure per la fertilità, ispirata da un'idea di famiglia in cui crede ancora nonostante la sua infanzia passata a giocare a Barbie sotto i tavoli verdi. Massimo però si rivela un partner imprevedibile, che la porta un giorno in un paradiso di mille premure e quello dopo nell'inferno dell'indifferenza, facendola sentire ancora più sola. Così Giulia, quasi senza alleati, decide di abbandonare per sempre la sua zona di confort e di spiccare un salto nel vuoto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembrava quasi di vivere in parte le stesse esperienze..da non credere e pensare le stesse cose…consiglio questo libro! Questa autrice io l’adoro…usa le parole che io non saprei dire!!
Appassionante, a tratti sconvolgente. In ognuna di noi, in fondo, si cela una Giulia e sono certa che chiunque lo legga, si rispecchi in almeno un tratto di Giulia. Non fatevelo scappare!! Ma attente, che porta a profonda riflessione ..
L'erba del vicino é sempre più verde?! Oppure molto più semplicemente il solo averla presa in considerazione ci ha insinuato il dubbio che la nostra sia stata scambiata per verde quando in realtà era di un colore diverso? La Bosco in questo scorcio di rapporto di coppia maturo, descrive il conflitto interiore che nasce da una consapevolezza cresente dal momento in cui ci accorgiamo della banalità delle nostre vite quando decidiamo di viverle davvero. La vita basata solo sul lavoro e sulle mondanità come apetitivi e shopping ci ha portato all'alienazione facendoci perdere i veri target della vita come avere un amore pieno da un compagno e dai figli. Un bel giorno ti accorgi di tutto ciò e il messaggio forte dell'autrice è che non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la propria vita, capendo di aver vissuto fino ad allora un surrogato di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore