Non dimenticarlo mai - Federica Bosco - ebook
Non dimenticarlo mai - Federica Bosco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Non dimenticarlo mai
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Federica Bosco è scrittrice d’amore sopraffina.» iO Donna - Maria Grazia Ligato «Nei libri di Federica Bosco si ride e si sorride con dialoghi impagabili.» ttl La Stampa - Alessia Gazzola «"Non dimenticarlo mai" è il romanzo delle risposte. Federica Bosco è un bel vulcano di sincerità e talento nel decifrare l'esistenza.» Io Donna La mattina del suo quarantanovesimo compleanno Giulia è seduta sullo sgabello della cucina a bere un caffè e, mentre contempla la nebbia dell’inverno milanese, viene travolta da un attacco di panico in piena regola. Lei, giornalista di costume per una rivista di grido, con una vita scandita da mille impegni, avverte all’improvviso la consapevolezza che la sua esistenza così com’è sembra non avere più alcun senso. Un compagno da quattro anni, Massimo, anch’egli giornalista con una forte propensione all’indipendenza, una madre giocatrice incallita dalla personalità crudele e affascinante da cui ha imparato a guardarsi le spalle, qualche amica con cui condividere sfilate e pettegolezzi, un fratellastro amatissimo, un padre artista e sognatore, e questo è tutto. Ciò che la sconvolge, però, è l’impellente desiderio di maternità mai provato prima, giunto molto oltre i tempi supplementari, che adesso le sembra l’unica ragione di vita. Le reazioni delle persone vicine a lei non sono incoraggianti e, accompagnata da un coro di «ma tu non ne hai mai voluti», Giulia si accinge non senza difficoltà a convincere il compagno a imbarcarsi nel complicato mondo delle cure per la fertilità, ispirata da un’idea di famiglia in cui crede ancora nonostante l’infanzia passata a giocare con le Barbie sotto i tavoli verdi. Massimo però si rivela un partner imprevedibile, che la porta un giorno in un paradiso di mille premure e quello dopo nell’inferno dell’indifferenza, facendola sentire ancora più sola. Così Giulia, quasi senza alleati, decide di abbandonare per sempre la sua zona di comfort e di spiccare un salto nel vuoto. Alternando ironia e malinconia col suo stile inconfondibile, Federica Bosco ci trascina in un crescendo di emozioni e colpi di scena raccontando una storia in cui tutti possiamo riconoscerci, perché non è mai troppo tardi per prendere una decisione folle, se è quella che ti può rendere felice.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788811004363

Valutazioni e recensioni

  • eli
    bellissimo

    Sembrava quasi di vivere in parte le stesse esperienze..da non credere e pensare le stesse cose…consiglio questo libro! Questa autrice io l’adoro…usa le parole che io non saprei dire!!

  • Greta
    Giulia è in ognuna di noi

    Appassionante, a tratti sconvolgente. In ognuna di noi, in fondo, si cela una Giulia e sono certa che chiunque lo legga, si rispecchi in almeno un tratto di Giulia. Non fatevelo scappare!! Ma attente, che porta a profonda riflessione ..

  • Klark82
    Quando una relazione di coppia viene messa alla prova dall'inesorabile trascorrere del tempo

    L'erba del vicino é sempre più verde?! Oppure molto più semplicemente il solo averla presa in considerazione ci ha insinuato il dubbio che la nostra sia stata scambiata per verde quando in realtà era di un colore diverso? La Bosco in questo scorcio di rapporto di coppia maturo, descrive il conflitto interiore che nasce da una consapevolezza cresente dal momento in cui ci accorgiamo della banalità delle nostre vite quando decidiamo di viverle davvero. La vita basata solo sul lavoro e sulle mondanità come apetitivi e shopping ci ha portato all'alienazione facendoci perdere i veri target della vita come avere un amore pieno da un compagno e dai figli. Un bel giorno ti accorgi di tutto ciò e il messaggio forte dell'autrice è che non è mai troppo tardi per cambiare in meglio la propria vita, capendo di aver vissuto fino ad allora un surrogato di vita.

Conosci l'autore

Foto di Federica Bosco

Federica Bosco

1971, Milano

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019),  Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail