Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

 

Feltrinelli Education Non e’ più solo un libro, ma un’esperienza da vivere

La cultura si aggiorna, si trasforma, si vede: entra in Feltrinelli Education ed esplora le videoserie che ti portano nel cuore dei momenti più alti della Letteratura, Storia e Politica di tutti i tempi. La creatività, l’immaginazione, l’esperienza dei tuoi autori preferiti da oggi travalicano le pagine dei libri e diventano Lezioni d’Autore e Dizionario del Cambiamento. La nuova esperienza culturale firmata Feltrinelli Education.

Feltrinelli Education

I tuoi autori preferiti si mettono in gioco

*ATTENZIONE I corsi online Feltrinelli Education non possono essere acquistati scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno. Solo con le altre modalità di pagamento è possibile ricevere il codice di attivazione nella mail di avvenuta spedizione.

Lezioni d'autore

Politica, storia, arte, letteratura come non le avete mai viste

Idee regalo Lezioni d'autore. L'animale politico con Filippo Ceccarelli Feltrinelli Education

Filippo Ceccarelli

L'animale politico

Andreotti, Craxi, Renzi: tre animali politici nel ritratto caustico di Filippo Ceccarelli. La storia è una buona maestra, ci lascia tracce da seguire e modelli cui ispirarsi, o non ispirarsi. In tema di leadership la storia politica è ricca di esperienze, tic, astuzie che Filippo Ceccarelli conosce bene e che in queste Lezioni condensa per noi, attingendo al bestiario di Machiavelli.

Idee regalo Lezioni d'autore. La diversità della donna con Eva Cantarella Feltrinelli Education

Eva Cantarella

Le diversità della donna

Quando la donna ha cominciato a essere considerata inferiore all’uomo? E perché è così difficile sradicare certi stereotipi? Un viaggio che parte dall’antica Grecia, attraversando la mitologia, la medicina e la filosofia, e arriva fino ad oggi. Ripercorriamo con Eva Cantarella la costruzione culturale della figura femminile nel tempo, per capire come la differenza di genere è iniziata e come potrebbe finire.

Idee regalo Lezioni d'autore. Letteratura allo specchio con Alessandro Baricco Feltrinelli Education

Alessandro Baricco

Letteratura allo specchio

Leggere è introspezione, intrattenimento, arricchimento ma cos’è la scrittura dalla prospettiva di un grande scrittore? Alessandro Baricco ci conduce all’interno di alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi e ci aiuta a leggerli con occhi diversi. Per appassionarci ancora di più, e capire qualcosa di noi stessi.

Idee regalo Lezioni d'autore. La tavola delle meraviglie con Simonetta Agnello Hornby Feltrinelli Education

Simonetta Agnello Hornby

La tavola delle meraviglie

La cucina è storia, cultura, relazioni. Dentro ogni piatto si nascondono viaggi, incontri, scontri, scoperte e Simonetta Agnello-Hornby, scrittrice e cuoca, ci invita a tavola per un viaggio davvero sorprendente. Un punto di vista inedito sulla memoria, sul nostro modo di stare insieme e, in fondo, su chi siamo come persone e come società.

Idee regalo Lezioni d'autore. Il mestiere dell'immagine con Oliviero Toscani Feltrinelli Education

Oliviero Toscani

Il mestiere dell'immagine

Qual è la differenza tra le immagini che scattiamo con i nostri smartphone, le foto dei grandi fotoreporter e le fotografie d’artista? Oliviero Toscani ci conduce in un racconto visivo che attraversa la storia della fotografia per passare dalla società dell’immagine e arrivare alle stories di Instagram.

Idee regalo Lezioni d'autore. Catastrofi, estinzioni e come conviverci con Telmo Pievani Feltrinelli Education

Telmo Pievani

Catastrofi, estinzioni e come conviverci

Non sarà mica la fine del mondo, si dice spesso. E se invece per una volta lo fosse davvero? Le catastrofi naturali plasmano la Terra da millenni e il mondo che oggi diamo per scontato è già cambiato innumerevoli volte. Siamo abituati a concepirci come eterni ma se si condensa la storia del nostro pianeta in un anno, l’Homo sapiens fa la sua apparizione solo alle 23:56 del 31 dicembre.

Idee regalo Lezioni d'autore. Le svolte della storia con Carlo Greppi Feltrinelli Education

Carlo Greppi

Le svolte della storia e la costruzione dell'identità italiana

Ce l’hanno insegnato fin dalla scuola: fatta l’Italia, bisognava fare gli italiani. Ma alla fine, questi italiani si è riusciti a farli? Carlo Greppi risponde al celebre auspicio di D’Azeglio, ancora attuale a oltre 150 anni di distanza, rievocando i momenti che ci hanno unito e quelli che hanno quasi finito per distruggerci. Viaggiamo nel tempo per mettere ordine nel difficile rapporto degli italiani con gli italiani.

Idee regalo Lezioni d'autore. Fanatismi: cronache dal Medio Oriente con Gad Lerner Feltrinelli Education

Gad Lerner

Fanatismi e cronache dal medio oriente

Tre lezioni su tre fanatismi religiosi che fanno parte del nostro quotidiano. Gad Lerner si muove tra storia, politica e trasformazioni sociali per portarci a diretto contatto con le frange estremiste delle tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam. E ci conduce in un viaggio originale nei luoghi “caldi” per eccellenza: Galilea, Libano e il Golfo.

Idee regalo Lezioni d'autore. Pacchetto multiautore. La storia come non l'avete mai vista Feltrinelli Education

Eva Cantarella, Carlo Greppi, Gad Lerner e Telmo Pievani

La storia come non l'avete mai vista

La storia come non ve l’ha mai raccontata nessuno, quella dei grandi eventi e quella individuale: la storia della Terra e quella della donna, la storia dell’Italia e quella dei fanatismi che hanno segnato la nostra epoca con quattro guide d’eccezione.

Idee regalo Lezioni d'autore. Come parliamo quando parliamo d'amore. Chiara Gamberale Feltrinelli Education

Chiara Gamberale

Come parliamo quando parliamo d'amore

L’amore ha la capacità di esplorare le zone più segrete di noi, quelle che consapevolmente o meno decidiamo di non condividere o perfino di ignorare. Grazie all’altra persona però si mostrano in tutta la loro evidenza. Nelle sue Lezioni d’Autore, Chiara Gamberale, come solo lei sa fare nei suoi romanzi, ci parla dell’amore senza nascondere niente.

Idee regalo Lezioni d'autore. La matematica che ha fatto la storia. Chiara Valerio Feltrinelli Education

Chiara Valerio

La matematica che ha fatto la storia

Chi l’ha detto che la matematica è fatta solo di numeri, grafici e algoritmi? Chiara Valerio ci accompagna in un viaggio attraverso tre storie che hanno per protagonisti matematici e scienziati, mettendone in luce i paradossi, gli aneddoti più succosi e i risvolti dimenticati.

Idee regalo Lezioni d'autore. Viaggi nell'arte: dai piccoli borghi ai grandi capolavori con Giovanni Agosti Feltrinelli Education

Giovanni Agosti

Viaggi nell'arte: dai piccoli borghi ai grandi capolavori

Tutte le opere d’arte hanno storie da raccontare ma bisogna saperle decifrare. Il grande critico e storico dell’arte Giovanni Agosti ci invita a guardare l’Italia e il suo immenso patrimonio artistico con occhi diversi, scostandoci dai percorsi classici dell’asse Venezia- Firenze- Roma.

Idee regalo Lezioni d'autore. Leggere e scrivere la satira: una guida con Giacomo Papi Feltrinelli Education

Giacomo Papi

Leggere e scrivere la satira: una guida

La risata fin dai tempi antichi ha il potere di annullare le convenzioni sociali, le gerarchie di potere e le differenze di ricchezza tra gli uomini. Per questo la satira, con il suo linguaggio e le sue tecniche, è sempre stata in grado di mostrarci il presente sotto un punto di vista dissacrante, e a tratti anche inquietante.

Idee regalo Lezioni d'autore. Il design italiano che parla di noi con Chiara Alessi Feltrinelli Education

Chiara Alessi

Il design italiano che parla di noi

Tutti gli oggetti che usiamo ogni giorno sono stati progettati con un’idea ben precisa. Possono essere oggetti apparentemente semplici come una penna o più complessi, come una macchina da scrivere ma in ogni caso niente è mai lasciato al caso

Idee regalo Lezioni d'autore. Il grande romanzo del '900: Proust, Woolf, Joyce con Paolo Di Paolo Feltrinelli Education

Paolo Di Paolo

Il grande romanzo del '900: Proust, Woolf, Joyce

Ci sono opere letterarie che cambiano il corso della storia e per chi viene dopo, diventa impossibile scrivere senza tenerne conto. Nelle sue Lezioni d’autore, Paolo Di Paolo ci racconta tre dei più grandi autori del ‘900 e ci aiuta a capire come e perché hanno cambiato le regole della letteratura mondiale

Dizionari del cambiamento

Lezioni on demand su temi fondamentali, interpretati da maestri d'eccezione

Idee regalo Dizionario del cambiamento. Full version. I tre corsi Feltrinelli Education

Umberto Galimberti, Alberto De Toni, Maurizio Ferraris, Benedetta Tobagi, Luca De Biase, Dino Pedreschi

Dizionario del cambiamento Full edition

Una raccolta di 18 video lezioni con contenuti esclusivi per conoscere se stessi, il contesto complesso in cui ci muoviamo e gli strumenti tecnologici per farne parte. Guidati da maestri d'eccezione, una bussola per orientarsi nei grandi temi del nostro tempo.

I Fondamentali

Costruisci il tuo personale percorso di lifelong learning

Idee regalo Dizionario del cambiamento di Umberto Galimberti Feltrinelli Education

Umberto Galimberti

Il dizionario del cambiamento

Qual è lo spazio per l’uomo nell’era della tecnica e della complessità? La sensazione è di essere in balia di un progresso più grande di noi, inarrestabile e imprevedibile. Eppure, al centro di tutte le trasformazioni che stiamo vivendo resta sempre il fattore umano: quello che ci distingue dalle macchine e ci rende unici.

Idee regalo Lezioni di leadership. Le scelte, il potere, il Team. Di Maurizio Ferraris, Benedetta Tobagi e Alberto F. De Toni Feltrinelli Education

Maurizio Ferraris, Benedetta Tobagi e Alberto F. De Toni

Corso di leadership. Le scelte, il potere, il Team

Quando si parla di leadership, ognuno e ognuna di noi ha in mente dei modelli ideali o delle persone che ha incontrato lungo la propria strada. Definire cosa sia la leadership in modo oggettivo è difficile, ma possiamo riconoscere alcune delle qualità che non possono mancare in un buon leader

Idee regalo Lezioni di economia. Le disguaglianze, il lavoro e il ruolo dello Stato. Di Fabrizio Barca, Carlo Cottarelli e Tito Boeri Feltrinelli Education

Fabrizio Barca, Carlo Cottarelli e Tito Boeri

Lezioni di economia. Le disuguaglianze, il lavoro e il ruolo dello Stato

L’economia è forse la materia che più di tutte influenza la nostra esistenza. Le sue regole, gli equilibri e le scelte politiche che la modellano hanno un impatto diretto sul nostro modo di vivere. Eppure, l’economia continua a essere una materia di cui si conosce poco, considerata spesso complicata e ostile.

Idee regalo Corso di Giornalismo di Marco Damilano Feltrinelli Education

Marco Damilano

Corso di Giornalismo

Il giornalismo è uno dei mestieri maggiormente  messi in discussione dalla diffusione del web e dal successo dei social network. Cambiano i modi in cui il giornalismo si esprime. Cambiano i mezzi attraverso cui i contenuti vengono veicolati. Cambiano le regole e le logiche del mercato editoriale.

Idee regalo Corso di Data Economy. Tecniche e opportunità con Dino Pedreschi e Fosca Giannotti Feltrinelli Education

Dino Pedreschi e Fosca Giannotti

Corso di Data Economy

E' possibile prevedere il comportamento umano? Definire delle regole generali che ci aiutino a capire il modo in cui viviamo e ci relazioniamo con gli altri? Non serve una sfera di cristallo: oggi tutto questo è possibile grazie ai dati resi disponibili dalle tecnologie di comunicazione e alle tecniche di data mining per estrarne informazioni utili. Abbiamo l'occasione di capire come vivere meglio apprendendo in tempo reale dai nostri comportamenti collettivi, a cominciare dal modo in cui ci muoviamo.

Idee regalo Lezioni per capire la rivoluzione digitale Feltrinelli Education

Dino Pedreschi e Luca De Biase

Lezioni per capire la rivoluzione digitale

Sentir parlare di rivoluzione digitale può sembrarti scontato mentre leggi queste parole dal tuo PC o direttamente dal tuo smartphone, o considerando che passiamo in media sette ore al giorno collegati a Internet e. Non c’è azione, nella nostra vita personale e lavorativa, che non passi da uno schermo. Ma sei sicuro di sapere davvero come funziona la tecnologia che usiamo tutti i giorni?

Idee regalo Lezioni di economia vol.2. L'innovazione, l'impatto e le opportunità. Di Francesca Bria, Fabrizio Barca e Mario Calderini Feltrinelli Education

Francesca Bria, Fabrizio Barca, Mario Calderini

Lezioni di economia vol.2

In ogni settore economico, innovare ormai sta diventando la norma non più l’eccezione. “Innovazione” è la parola chiave della nostra contemporaneità: sempre al centro del dibattito pubblico, invocata per risolvere gli annosi problemi del nostro Paese, per affrontare la crisi climatica e ambientale, per intrepretare la transizione digitale.