Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Libri sul bullismo

IMG_libri_bullismo

Ti è mai capitato in classe di sentirti preso in giro? Ecco una selezione di storie che raccontano come affrontare i bulli. Scoprirai così come meglio affrontare questi compagni di classe o coetanei e che spesso anche i bulli possono essere insicuri e avere paura.

Libro Io sono Ava Erin Stewart

Ava era mille cose. Era una ragazza che adorava cantare. Era una ragazza con tanti amici. Ora è solo la ragazza con le cicatrici. È passato un anno dall'incendio in cui ha perso i genitori. Un anno in cui Ava ha tagliato i ponti con il mondo perché le fa troppa paura. Ora è costretta a tornare a scuola. Una scuola nuova dove non conosce nessuno.

Libro La guerra dei like Alessia Cruciani

Cristiana, terza media, è buona e bella, e sogna di diventare ballerina. Ruggero ha un gran senso dell'umorismo e colleziona i voti più alti. Per la Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici, Cristiana ha la terribile colpa di piacere al ragazzo più bello della scuola. E per questo va punita.

Libro Bulle da morire Emanuela Da Ros

Un romanzo per adolescenti ricco di pathos e colpi di scena, che affronta con realismo ed empatia l'attualissimo tema del bullismo. Questa volta al femminile.

Libro Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro Andrea Franzoso

Daniel vive a Quarto Oggiaro, periferia di Milano. In famiglia il clima è teso, pochi soldi e continui litigi. Cresce nei cortili delle case popolari, ama il calcio e in campo è il più forte, tanto che a dieci anni gioca con la maglia dell'Inter. Le aspettative su di lui sono altissime, e non vuole deluderle.

Libro Storia di ragazzi difettosi Valentina Sagnibene

Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla: questo è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente. Nemmeno dei bulli del quartiere.

Libro Sono Vincent e non ho paura Enne Koens

Il commovente ritratto di un ragazzino solitario ma pieno di coraggio e di una ragazzina anticonformista che non ama le regole ed è determinata a compiere le proprie scelte.

Libro Cyberbulli al tappeto. Manuale per l'uso dei social. Nuova ediz. Teo Benedetti Davide Morosinotto

Il pianeta WWW è immenso e pieno di sorprese. Con i suoi social network, i videogiochi e le app è il posto perfetto per divertirsi, scoprire cose nuove e restare in contatto con gli amici, anche quelli più lontani!

Libro Dura la vita da duro. Albi illustrati. Ediz. a colori Daniela Valente

Due storie, due punti di vista, due modi di vivere un'età difficile. Cos'è meglio? Essere duro e indipendente o fragile e indifeso, timido o sfacciato, buono o cattivo, perdente o eroe... Semplicemente due ragazzi come tanti, diversi ma con gli stessi problemi.

Libro Io bullo Giusi Parisi

Alessandro è un ragazzo di tredici anni che vive in una delle periferie più difficili di Palermo, dove la strada fa da scuola. L’arresto forzato del padre, accusato di omicidio, e il simbolico passaggio del ruolo di capofamiglia a lui segnano il suo modo di relazionarsi con gli amici.

Libro Obbligo o verità? Annika Thor

Nora e Sabina sono due amiche inseparabili che stanno affrontando insieme le gioie e i dolori dei dodici anni, nutrendo l'una per l'altra una sorta di devozione. Ma al ritorno dalle vacanze estive, Sabina non è più la stessa: arrogante, superficiale, tutta presa da una nuova amica, Fanny, e desiderosa di trasgredire per marcare il suo passaggio nel mondo dei grandi.

Libro Il bullismo spiegato ai bambini Andrea Laprovitera

Da un po' di tempo Giorgio a scuola si atteggia da duro prendendosela con Marco, che ora a scuola non ci vuole più andare. Eppure nessuno dei due si era mai comportato in questo modo, anzi erano due bambini gentili e allegri.

Libro Tito Stordito Anna Lavatelli

"Tito stordito" è una storia di bullismo raccontata in modo insolito e originale, grazie allo stile diretto e veloce di Anna Lavatelli, attraverso il punto di vista di chi isola, di chi fa beffa. Carlo racconta proprio tutta la storia, più o meno dall'inizio, per come la vede lui.

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi