libro stupendo
Cime tempestose
“Il mio amore per Heathcliff assomiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di gioia poco visibile, ma necessaria.” Quando Heathcliff, un bambino povero e orfano, entra nella famiglia di Catherine e Hindley, la loro vita cambia per sempre. I tre ragazzi crescono insieme in una casa nella brughiera ma, mentre Catherine e Heathcliff diventano inseparabili, Hindley lo maltratta. Una volta adulti, le loro strade si dividono. Catherine, infatti, decide di sposare il ricco Edgar Linton. Heathcliff, disperato, giura vendetta e farà di tutto per ottenerla.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lettrice 10 dicembre 2025stupendo
-
Manu95 07 dicembre 2025mi aspettavo di più
credo di essere una delle pochissime persone a non avere apprezzato come si deve questo grande classico, probabilmente avevo altre aspettative dopo aver sentito dire che era meraviglioso. Mi sono però ripromessa di dargli una seconda occasione
-
Elisa 07 dicembre 2025Un classico d’atmosfera
Le atmosfere di Cime tempestose sono ciò che più mi ha colpita: cupe, fredde, tutt’uno con l’inquietudine dei personaggi. Brontë costruisce un mondo che sembra respirare insieme alla storia. Ho trovato la trama molto avvincente, anche grazie alla struttura narrativa sorprendente: un racconto dentro un racconto, con la vicenda principale narrata da una domestica a un terzo personaggio. Un gioco temporale che non mi aspettavo in un classico ottocentesco. I personaggi sono il vero punto di forza: imperfetti, spesso detestabili, ma sfaccettati e credibili. Nessuno è bianco o nero, tutti vivono nella loro zona grigia, ed è proprio questo a renderli indimenticabili. Una lettura scorrevole, intensa e coinvolgente, che mi è entrata nel cuore più di quanto immaginassi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows