La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1 - Camilla Läckberg,Laura Cangemi - ebook
La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1 - Camilla Läckberg,Laura Cangemi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La prima indagine di Erica Falck e Patrik Hedström. Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell’arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l’apparenza conta più di ogni cosa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
458 p.
Reflowable
9788831730563

Valutazioni e recensioni

  • AriannaC

    Lettura scorrevole ma la storia non l'ho trovata così tanto interessante.

  • Avvincente, ottima trama, storia molto ben costruita. Forse però troppo stereotipati i personaggi. Lo stile, dando per buona la traduzione, è un po' ripetitivo in certi punti. Nel complesso una buona lettura per passare il tempo!

  • ANNAMARIA DIFONZO

    Primo incontro con la Lackberg (cognome che mi ha fatto pensare a qualche buona birra tedesca): all'inizio mi stava dando sensazioni non positive, da imputare a qualche cliché, a dialoghi e situazioni che non brillavano per originalità, nonché, via via che leggevo, ad una traduzione che mi è sembrata non eccelsa (useranno anche in Svezia l'odioso/odiato termine "aiutino"? Io non lo so, ma questa parola compare nel romanzo). Ma a poco più della metà il colpo di scena, la vicenda comincia a prendere corpo, i tasselli vanno al giusto posto e il ritmo sale di intensità, le mie sensazioni virano verso il piacevole e mi trovo a pensare: "però!". I personaggi si connotano meglio grazie a questo colpo di scena e la vicenda acquista significato pieno. Morale: continuerò a leggere altro della scrittrice birresca

Conosci l'autore

Foto di Camilla Läckberg

Camilla Läckberg

1974, Fjällbacka (Svezia)

Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson è un'autrice svedese. È cresciuta a Fjällbacka, un paese sulla costa ovest della Svezia dove ambienta preferibilmente le sue storie e dove visse anche Ingrid Bergman. Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, ha lavorato per diversi anni nel marketing. Oggi, madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in moltissimi paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie. Dal primo episodio della serie (La principessa di ghiaccio, scritto nel 2002 ed edito in Italia da Marsilio nel 2010), vincitore in Francia del Grand Prix de Littérature Policière, viene realizzato un film, il primo di una serie di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail