Qualcosa in più di un Harmony per una storia banale e facilmente prevedibile. Personaggi stereotipati (il capo della polizia grasso, il ricco rampollo malvagio, la scrittrice imbranata), un ridondante utilizzo di espressioni superflue (possibile che ogni volta che un personaggio ha fame debba necessariamente toccarsi lo stomaco?), una narrazione che non brilla per innovazione o stile. Non invoglia a leggere gli altri libri della saga.
La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1
Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ultimafila 08 settembre 2025Deludente: stereotipi e ridondanze per una storia prevedibile
-
Cipria 10 luglio 2025La principessa sul pisello è molto meglio
Diffido molto dei cosiddetti fenomeni letterari, ma ho deciso di leggere un libro della Lackerberg dopo averla casualmente ascoltata in un’intervista in cui ,riflettendo sul genere umano, diceva cose interessanti. Sarà certo persona intelligente, ma ohime’, evidentemente per scrivere buoni libri ciò non basta e sicuramente questo è uno dei peggiori che abbia mai letto. I personaggi sembrano usciti da un paesino rimasto fermo ai peggiori anni 50,dove le donne ,tanto per gradire,rientrano in precise categorie:si va dalle megere che bistrattano i poveri mariti, alle complici silenti di efferati abusi , passando per le maligne pettegole da cui bisogna guardarsi..Non manca però neppure l’insopportabile innamorata trentenne con occhi a cuoricino in attesa di anello e velo nuziale..I maschietti, a ben guardare, sono ridicoli,passivi e pallosissimi, ma in fondo non per colpa loro. Insomma ,i peggiori, insopportabili cliché. tutti insieme in 450 pagine scritte malissimo o con pessima traduzione.
-
Agne 24 aprile 2025
Questo libro è stata una piacevole scoperta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it