L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Stefania detta Ste e Giada detta Giada, sono amiche da sempre. Condividono tutto e sono inseparabili, fino a quando un brutto giorno di una età difficile, l’adolescenza, Stè è costretta a scegliere tra la sua migliore amiche e il resto della classe capitanate da due bulle, Eli e Bea. Stefania così, a sua volta ma involontariamente diventa una bulla anche Lei, non reagendo, non difendendo l’amica presa di mira, non raccontando e facendo finta di non vedere. L’autrice affronta un tema molto delicato, attuale che però, purtroppo, tende spesso ad essere trascurato, oscurato...un tema che sfugge quasi di mano...e i social network, usati male, anzi malissimo, non aiutano affatto ad abbatterlo. Potremmo stare ore, se non giorni a parlare di bullismo, ma non è mia intenzione...ognuno di noi conosce! La cosa che però vorrei fare, è distribuire questo libro, a tutti gli adolescenti come compito per le vacanze di Natale...farglielo leggere, sbattendogli in faccia, facendogli capire cosa prova una vittima di bullismo...che non si è forti o fighi prendendosela con i più deboli....e che in fondo i veri deboli, soli e carogne sono solo loro. Il libro è scritto bene, la lettura scorre piacevolmente e fa riflettere. Voto cinque stelle per il tema affrontata.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore