Stefania detta Ste e Giada detta Giada, sono amiche da sempre. Condividono tutto e sono inseparabili, fino a quando un brutto giorno di una età difficile, l’adolescenza, Stè è costretta a scegliere tra la sua migliore amiche e il resto della classe capitanate da due bulle, Eli e Bea. Stefania così, a sua volta ma involontariamente diventa una bulla anche Lei, non reagendo, non difendendo l’amica presa di mira, non raccontando e facendo finta di non vedere. L’autrice affronta un tema molto delicato, attuale che però, purtroppo, tende spesso ad essere trascurato, oscurato...un tema che sfugge quasi di mano...e i social network, usati male, anzi malissimo, non aiutano affatto ad abbatterlo. Potremmo stare ore, se non giorni a parlare di bullismo, ma non è mia intenzione...ognuno di noi conosce! La cosa che però vorrei fare, è distribuire questo libro, a tutti gli adolescenti come compito per le vacanze di Natale...farglielo leggere, sbattendogli in faccia, facendogli capire cosa prova una vittima di bullismo...che non si è forti o fighi prendendosela con i più deboli....e che in fondo i veri deboli, soli e carogne sono solo loro. Il libro è scritto bene, la lettura scorre piacevolmente e fa riflettere. Voto cinque stelle per il tema affrontata.
Bulle da morire
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
«Ho appena iniziato la mia prima estate dopo la prima liceo... Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato tutto.»
Stefania e Giada sono amiche da sempre. Quando inizia il liceo, Giada viene presa di mira da Eli e Bea, le più belle della scuola. Stefania non vorrebbe tradire l'amica, ma è attratta delle due ragazze e lascia Giada a se stessa. Finché una sera, in discoteca, la situazione precipita e Stefania cerca rifugio da Giada. Eli e Bea però non le perdonano il "tradimento" e tramano una vendetta...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alexandra Blandino 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it