Tutto in questo film (la storia, l'ambientazione, lo spirito animatore, l'ironia che trasforma situazioni tragiche, la voglia di vivere e di reagire nonostante tutto) colpisce lo spettatore e lo rende partecipe, fino a scolpire situazioni e scene nella memoria, a lungo.
C'è ancora domani (Collector's Edition) (DVD)
Roma, 1946. Delia è la moglie di Ivano e madre di tre figli. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L'unico sollievo di Delia è l'amica Marisa, con cui condivide momenti di leggerezza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l'imminente fidanzamento dell'amata primogenita Marcella...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2023
-
Produzione:Vision, 2024
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:118 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Cristina 18 gennaio 2025Non si può davvero perdere
-
Sofy 12 gennaio 2025
Esordio alla regia di Paola Cortellesi , C'è ancora domani è un'intensa e commovente storia ambientata nell'Italia del dopoguerra. Protagonista è Delia (interpretata dalla stessa Cortellesi), una donna che lotta per affermare la propria dignità e indipendenza in un contesto familiare e sociale oppressivo. Il film si distingue per il raffinato uso del bianco e nero, che richiama il neorealismo italiano, e per la regia delicata e attenta della Cortellesi. I personaggi sono tratteggiati con profondità, e il racconto alterna momenti drammatici a sprazzi di ironia, regalando un ritratto autentico e universale della condizione femminile. Grazie alla sua interpretazione toccante e al talento narrativo, Paola Cortellesi dimostra di essere non solo una grande attrice, ma anche una regista promettente. C'è ancora domani è un'opera potente e significativa, capace di lasciare il segno. Voto: 10/10
-
Gandalf 11 gennaio 2025Grande film!
Paola Cortellesi ci stupisce con un grande film, carico di significati e sviluppato in maniera coinvolgente ed alternativa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it