Primo capitolo di una serie di libri Young adult che a distanza di anni non sono più riuscita ad apprezzare tantissimo.
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 28 febbraio 2025Rilettura deludente
-
Non lasciarmi andare è il primo libro di The secret trilogy di Jessica Sorensen. Ricordo questo libro come il mio primo young adult e sono felice che la mia scelta sia ricaduta su questo romanzo. I personaggi principali sono la protagonista Ella, una ragazza con un brutto passato alle spalle e che ha deciso di indossare una maschera al fine di non rimanere invischiata nel suo passato, e Micha, il suo migliore amico sin dall'infanzia che vede ricomparire Ella, di cui è innamorato, dopo quasi un anno dalla sua assenza. Vi assicuro che la loro storia è spettacolare. Solo Micha riuscirebbe a far crollare le maschere che si incolla Ella, e solo lui riuscirebbe a trattenere lei, abituata a scappare. Acquistatelo.
-
Scritto da Jessica Sorensen e primo della collana “The Secret”, il romanzo narra della storia d’amore tra due giovani Ella e Micha amici di infanzia che dopo un periodo di separazione e di grandi cambiamenti, si ritrovano di nuovo insieme. Il libro rientra nel genere rosa, con qualche scena piccante ma mai volgare o eccessiva. L’ho letto tutto in poco tempo e d’un fiato, curiosa di scoprire quali fossero gli avvenimenti che hanno portato i due ad innamorarsi nel passato per poi separarsi. La storia è scorrevole e piacevole, adatta soprattutto alle giovani in quanto gli stessi protagonisti hanno sui vent’anni. La chiave del romanzo sta tutto nel magico rapporto tra i due protagonisti, capaci di capirsi con un solo sguardo, e nella narrazione che si alterna tra i due punti di vista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it