Non è un lavoro per ragazze - Kazuki Sakuraba,Anna Specchio - ebook
Non è un lavoro per ragazze - Kazuki Sakuraba,Anna Specchio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Non è un lavoro per ragazze
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“In seconda media, a tredici anni, la sottoscritta Onishi Aoi ha ucciso due persone. Una, durante le vacanze estive. L’altra, durante quelle invernali. Nel farlo, ho capito che uccidere non è un lavoro per ragazze”. Dall’autrice di Red Girls Onishi Aoi e Miyanoshita Shizuka sono due tredicenni che frequentano la seconda media. Abitano in un’isola nella prefettura di Yamaguchi, un luogo isolato, che rende le loro vite quotidiane monotone e ripetitive. Ma se a scuola appaiono entrambe come due normalissime teenager alle prese con libri o videogiochi, nella vita privata nascondono ferite profonde. Soprattutto Aoi: il patrigno è un ubriacone che preferisce rubarle dal portafogli i soldi guadagnati col lavoretto estivo anziché cercarsi un impiego tutto suo, e trascorre le proprie giornate bevendo e trattando male la figliastra. Aoi vorrebbe sbarazzarsi di lui, e l’occasione si presenta quando Shizuka le confessa di poterla aiutare. Ma una volta aiutata l’amica nell’omicidio, Shizuka le chiede il medesimo favore in cambio...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
184 p.
Reflowable
9788833576435

Valutazioni e recensioni

  • Gretasbookshelf
    Mah

    Aoi è una ragazzina delle medie come tante con il suo gruppo di amiche e la passione per i videogiochi. A casa però si ritrova il patrigno alcolizzato e violento e una madre sempre stanca e stressata dal lavoro. Vorrebbe tanto cambiare vita facendo scomparire il patrigno. Ad autarla ci sarà Shizuka, la sua enigmatica compagna di classe. Questo romanzo è molto breve ed è narrato da Aoi; ho apprezzo che lo stile richiami il vero parlato dei ragazzini. Mi è però parso assurdo verso le ultime 40 pagine. Il colpo di scena misterioso non porta a niente ed è troppo elaborato per essere pensato da una 13enne. Mi ha fatto ricredere tutto e per questo do un 6/10

  • Varyarë

    L'ho letto tutto d'un fiato.

Conosci l'autore

Foto di Kazuki Sakuraba

Kazuki Sakuraba

1971, Yonago (prefettura di Shimane)

Sakuraba Kazuki è un'autrice giapponese. Nata nel 1979 nella prefettura di Shimane, ha iniziato la sua carriera al college, scrivendo sceneggiature e fanfiction ispirate ai videogiochi. Con Red Girls (E/O,2019), ha vinto il Mystery Writers of Japan Award. Con Watashi no otoko (My Man), un racconto sull’amore incestuoso tra un padre e una figlia, nel 2008 ha vinto il Naoki Prize, cui è seguita una trasposizione cinematografica di Kumakiri Kazuyoshi nel 2014. Nel 2023 esce per E/O, Non è un lavoro per ragazze.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail