Non siamo soli (Sanremo 2016) - CD Audio di Giovanni Caccamo
Non siamo soli (Sanremo 2016) - CD Audio di Giovanni Caccamo
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Non siamo soli (Sanremo 2016)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,79 €
22,79 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Giovanni Caccamo, dopo aver conquistato tutti i premi della sezione nuove proposte alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, torna sul palco dell’Ariston tra i big in gara con Deborah Iurato, vincitrice nel 2014 di “Amici” (tredicesima edizione), con il brano “Via da qui”, firmato nel testo e nella musica da Giuliano Sangiorgi.
Una forte e pregressa amicizia, di terra e di cuore, lega i due giovani artisti siciliani che avevano già collaborato insieme su “Da Sola” (Giovanni aveva infatti firmato il brano presentato da Deborah ai Wind Music Award 2015).
Il viaggio di “Via da qui” ha avuto inizio in Puglia, la scorsa estate, dall’incontro del cantautore con un amico fraterno e stimato compositore: Giuliano Sangiorgi, autore del testo e della musica.
Dopo mesi di lavoro in studio e notti al pianoforte, da un altro incontro in musica, questa volta con Deborah, è nato il duetto.
“Via da qui” è una ballad evocativa in cui archi e ritmiche sono protagoniste insieme alle loro voci per accrescere il pathos di un conflitto che si risolve grazie alla parola “scusa”. Il testo ha come tema le relazioni umane: l’orgoglio preponderante nella società di oggi e la difficoltà, conseguente, di riuscire a chiedere perdono.
L’arrangiamento è firmato dal musicista e produttore Placido Salamone, mentre gli archi sono stati curati da Pasquale Corrado.

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 febbraio 2016
8033120987090

Valutazioni e recensioni

  • FEDERICO CAMPIONI

    Orecchiabile, piacevole;da non perdere "Lava" la canzone del corto Disney Pixar che precede la visione del film InsideOut.

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo

1990, Modica

Cantautore scoperto da Franco Battiato. Nell’estate del 2012 apre i concerti del suo tour “Apriti Sesamo” e delle date speciali Franco Battiato feat. Antony and the Johnsons. Vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio “Emanuele Luzzati”. Autore per Patty Pravo, Carmen Consoli, Malika Ayane, Emma, Elodie, Francesca Michielin, Matteo Bocelli. A settembre 2015 presta la sua voce per il corto Disney Pixar “Lava”, che anticipa il film Inside Out, in duetto con la cantante Malika Ayane. Partecipa alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Big”...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Silenzio
Play Pausa
2 Nonostante noi
Play Pausa
3 Via da qui (con Deborah Iurato)
Play Pausa
4 Non siamo soli
Play Pausa
5 Da domani
Play Pausa
6 Senza motivo
Play Pausa
7 Resta con me (con Carmen Consoli)
Play Pausa
8 Rimani
Play Pausa
9 Sei
Play Pausa
10 Più tempo
Play Pausa
11 Via da qui (Acoustic)
Play Pausa
12 Amore senza fine (con Deborah Iurato) [Bonus Track]
Play Pausa
13 Insieme per l'eternità (Lava) [con Malika Ayane] [Bonus Track]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it