Orecchiabile, piacevole;da non perdere "Lava" la canzone del corto Disney Pixar che precede la visione del film InsideOut.
Giovanni Caccamo, dopo aver conquistato tutti i premi della sezione nuove proposte alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, torna sul palco dell’Ariston tra i big in gara con Deborah Iurato, vincitrice nel 2014 di “Amici” (tredicesima edizione), con il brano “Via da qui”, firmato nel testo e nella musica da Giuliano Sangiorgi.
Una forte e pregressa amicizia, di terra e di cuore, lega i due giovani artisti siciliani che avevano già collaborato insieme su “Da Sola” (Giovanni aveva infatti firmato il brano presentato da Deborah ai Wind Music Award 2015).
Il viaggio di “Via da qui” ha avuto inizio in Puglia, la scorsa estate, dall’incontro del cantautore con un amico fraterno e stimato compositore: Giuliano Sangiorgi, autore del testo e della musica.
Dopo mesi di lavoro in studio e notti al pianoforte, da un altro incontro in musica, questa volta con Deborah, è nato il duetto.
“Via da qui” è una ballad evocativa in cui archi e ritmiche sono protagoniste insieme alle loro voci per accrescere il pathos di un conflitto che si risolve grazie alla parola “scusa”. Il testo ha come tema le relazioni umane: l’orgoglio preponderante nella società di oggi e la difficoltà, conseguente, di riuscire a chiedere perdono.
L’arrangiamento è firmato dal musicista e produttore Placido Salamone, mentre gli archi sono stati curati da Pasquale Corrado.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO CAMPIONI 06 aprile 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it