Non siamo solo cagnolini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Cosa pensa il nostro cane? Cosa direbbe se potesse parlare? Starà con noi per amore o per interesse? "Non siamo solo cagnolini è l’opportunità per scoprirlo". Maria Giovanna Farina possiede una profonda conoscenza di come comunica il migliore amico dell’uomo e se ne fa interprete, mettendo in discussione anche se stessa, in una maniera originale raccontando esperienze autobiografiche. È Milly, la sua cagnolina, la voce narrante capace di rivelarci il particolare rapporto con gli umani delineandone difetti e contraddizioni, ma riconoscendo anche i loro migliori pregi. La piccola si mette a tu per tu con noi e, regalandoci una riflessione a tratti profonda e ad altri ironica e leggera, si sofferma anche sulla fiducia, sulla perdita, sull’amicizia e sull’amore nelle sue diverse sfumature. Il tutto in una prospettiva etologica che indaga inevitabilmente sul significato dell’abbandono. Uno scritto, metafora del nostro vi-vere, che si legge con divertimento ed emozione: un libro per chi ama i cani e per chi, leggendolo, imparerà ad amarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it