Non so fare la selezione del personale. 6 idee virus che bloccano il recruiting e 7 caratteristiche chiave che dovrebbero avere le tue risorse umane in azienda, raccontate da un HR Manager
PERCHÈ NON RIESCI A RIEMPIRE LA TUA AZIENDA DI CAMPIONI? Se trovare collaboratori di valore è il problema della tua attività, leggi questo libro! Solo nella città di Bologna sono aperte 25.000 posizioni lavorative che le imprese non riescono a colmare. In Italia 13,5 milioni di persone sono scoraggiate, inattive: non stanno cercando lavoro. A marzo 2022, lo studio UECOOP ha indicato che oltre l'11% delle imprese cooperative in Italia ha difficoltà a trovare le persone giuste. Con questa quantità di persone occupabili e questa richiesta, perché non riesci a riempire la tua azienda di campioni? Sono Simone Rossato e a 30 anni ho pensato di non avere più un sogno da realizzare: da responsabile sport ero diventato capo villaggio, per poi entrare in una grossa società di selezione per il personale dei villaggi turistici. Colloquiavo ogni anno 1000 persone, valutandone le capacità, le abilità e le soft skills, creando per loro piani di carriera e percorsi di crescita. Poi, un nuovo sogno si è acceso: avrei aiutato più aziende italiane possibili a trovare i campioni necessari e a gestire le risorse umane. Volevo essere un punto di riferimento per le imprese nella loro crescita ed espansione. Dal 2016 sono responsabile HR all'interno delle società del gruppo OSM, la società di consulenza per le PMI leader in Italia. In questo libro risponderemo ad alcuni interrogativi Perché la tua azienda non riesce ad attrarre talenti? Quali idee errate ti hanno portato ad errori in passato sulla selezione del personale? Come si conduce un colloquio di selezione? Perchè i candidati che si presentano mi sembrano tutti inadatti? Cosa non sta funzionando del tuo processo di selezione del personale? Migliaia di aziende in Italia si stanno facendo le stesse domande e stanno attraversando la stessa difficoltà. Centinaia di tuoi colleghi si arrovellano per capire cosa non sta funzionando nei loro processi di selezione del personale. Quelli che riescono ad avere successo in questa sfida, lo ottengono perché sono riusciti a cambiare il proprio sguardo sulle risorse umane. Hanno trovato un nuovo equilibrio, in cui l'azienda mette al centro le persone, le valorizza, le incentiva, le sprona a dare il meglio di sé. Le persone di grande valore ci sono, devi solo portarle dalla tua parte! Bio dell’autore Simone Rossato, classe 1983, animatore nei villaggi turistici prima, recruiter poi. HR Manager, consulente aziendale ed esperto di selezione del personale, oggi porta le aziende al successo formando e valorizzando le persone dello staff e scovando i migliori talenti sul mercato da inserire all'interno delle imprese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows