Come promesso nell'introduzione, l'autore non raccontare il calcio marchigiano per mezzo di mere statistiche o freddi numeri ma scegli di farlo con un testo "romantico" pieno di aneddoti, curiosità, storie di uomini, squadre e intere regioni. In fondo, come dice il titolo "non solo un gioco", il calcio, come tutto lo sport non è solo un semplice gioco: è uno stile di vita, è un mondo di valori, un crogiolo di storie, di passioni, vittorie e sconfitte. E il calcio, per la regione Marche lo è ancora di più visto l'impatto sociale e culturale che ha avuto ad ogni livello. Da marchigiana, è stato un onore sapere che la famosa "Zona Cesarini" è legata a un mio concittadino. Ecco...il libro spinge leve che vanno al di là della passione per il calcio: la storia raccontata si centra sulle vicende umane dei protagonisti attraversando un secolo di storia. Il tutto con un linguaggio ispirato al calcio (davvero geniali i titoli in questo senso) senza però essere troppo tecnico e quindi illeggibile per neofiti come me. 5 stelle tutte meritate.
Non solo un gioco. Le Marche del calcio
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 novembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it