Non solo parole. Le attività dell'Associazione Amici del Corni
Gli Amici del Corni sono ex studenti ed ex docenti che dal 1999 sono impegnati in più di una direzione: svolgono una funzione di raccordo tra il mondo della scuola e quello del lavoro per potenziare la preparazione professionale e tecnica di cui il nostro territorio non può fare a meno; recuperano e restaurano macchine, attrezzature e strumenti dell'Ottocento e della prima metà del Novecento che sono un vero patrimonio di conoscenze e di identità da tramandare alle nuove generazioni, un documento tangibile della storia dell'artigianato e dell'industrializzazione in tutto il territorio della nostra provincia; recuperano e divulgano la storia degli Istituti "Corni" e del fondatore Fermo Corni; fanno conoscere tanti ex alunni, veri personaggi di fama e di valore, che hanno dato e danno molto prestigio a Modena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:4 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it