Non solo profitto. Quando il marketing incontra l'etica
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L’intento di questo manuale è far comprendere, in maniera semplice e accessibile, quanto il marketing sia oggi imprescindibile per chiunque e in che modo possa mettersi al servizio delle imprese in maniera eticamente sostenibile. Il marketing etico si basa su tre parole chiave: trasparenza, autenticità, consapevolezza. Non è pura utopia ma una ben precisa filosofia aziendale che mira a un comportamento in cui l’ascolto è prioritario. Il Neuromarketing, in tal senso, può rappresentare la carta vincente per aiutare le imprese ad avvicinarsi ai bisogni dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi su misura. Si tratta, infatti, di uno strumento scientifico che analizza i processi psicologici e mentali, consci e inconsci, per limare, perfezionare e ottimizzare le strategie di marketing. Ciò non esclude la necessità di utilizzare anche gli strumenti tradizionali, anzi: l’obiettivo è proprio quello di adoperare, in maniera sincrona, tutti i mezzi a disposizione. Un manuale che si rivolge a studenti, imprenditori e professionisti del settore.
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Anno edizione:2024
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In commercio dal:21 giugno 2024
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