Una normalità deviante. Minorenni e droghe in Umbria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Cosa pensano i minorenni delle cosiddette sostanze stupefacenti e che rapporti hanno con esse? Questo libro, attraverso due diverse ricerche sulla realtà umbra - la prima nelle Scuole medie superiori, la seconda presso il Tribunale per i Minorenni e la Procura della Repubblica - Minorenni - cerca di rispondere a queste domande, provando ad andare al di là di opinioni superficiali e consunti stereotipi. Il testo, inoltre, costituisce l'aggiornamento di una ricerca condotta nel 1994, permettendo così il confronto tra la realtà di allora e quella di oggi. Emerge così un mondo complesso e diversificato, caratterizzato da molteplici situazioni, che vanno dal disagio adolescenziale a forme di vera e propria devianza. Il libro offre un panorama utile a chiunque - operatori del sociale, amministratori pubblici, psicologi, genitori, insegnanti, ecc. - voglia avere un contributo accurato e critico di una realtà che si dà troppo spesso per conosciuta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it