Norther
Realizzata da anni nel loro studio casalingo allestito all'interno dell'ex consolato brasiliano di Liverpool, la musica è un brulichio continuo di suoni, sia acustici che elettronici, che sembra brulicare e agitarsi, ma che si muove come parte di un'unica potente brezza. Orbitando in gran parte attorno all'uso prolungato della chitarra elettrica, il loro approccio potrebbe a volte ricordare gli esperimenti di Rhys Chatham e Glenn Branca, ma in tutto l'album vediamo una band la cui visione musicale si estende ben oltre l'iconoclastia della New York degli anni '80. Attingendo a musiche ipnotiche provenienti da tutto lo spettro, essi apportano un approccio compositivo a suoni spesso associati a un'espansione libera o a contesti più accademici, senza mai lasciare che il pathos si perda nel processo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it