Vic McQueen è una bambina con la capacità di trovare cose facendo apparire un ponte che la porta dove deve andare. Purtroppo un giorno, da adolescente, cerca guai. Incontra Charles Manx, un uomo con una Rolls Royce con targa N0S4A2 (Nosferatu) che “salva” più bambini possibili dalle grinfie dei genitori che non sono assolutamente un buon esempio per i figli per portarli nel paese dove è sempre Natale. Vic sarebbe una di queste dato il suo contesto familiare fragile. Quando Vic scappa Manx giura di vendicarsi. Se non può portare la ragazza a Christmasland, ci porterà il suo futuro figlio. Questo romanzo era partito in modo spaventoso e interessante ma è così lungo che secondo me si è perso tutto il succo centrale, il che è un peccato. Io non sapevo minimamente chi fosse Joe Hill. Ora che lo so è evidente che la sua scrittura risente molto quella del padre Stephen King. È un romanzo horror che in teoria non avrebbe bisogno di molte spiegazioni ma avrei gradito sapere il passato del cattivo e soprattutto se è umano con delle abilità come Vic oppure totalmente soprannaturale (e se sì, come mai.) 6,5/10
NOS4A2. Ritorno a Christmasland
IL ROMANZO DA CUI È TRATTA LA NUOVA SERIE TV DEI PRODUTTORI DI BREAKING BAD E THE WALKING DEAD. GLI ORRORI DI CHRISTMASLAND VI STANNO ASPETTANDO Victoria McQueen ha il potere straordinario di trovare le cose: un braccialetto smarrito, una foto perduta, risposte a interrogativi che non hanno soluzione. Vic tiene segreta questa sua insolita abilità, perché sa che nessuno le crederebbe. Anche Charles Talent Manx ha un potere tutto suo. La sua Rolls-Royce del 1938 con la targa personalizzata NOS4A2 gli permette, entrando in una dimensione parallela, di trasportare bambini innocenti nello straordinario parco dei divertimenti e degli orrori che Charlie chiama Christmasland. Un giorno, Vic esce per cercare guai e la sua strada incrocia per caso quella di Charlie, ma la ragazza riesce a sfuggire al male implacabile dell'uomo. Ora Vic è diventata una donna disperata che cerca di dimenticare. Ma Charlie Manx non ha mai smesso di pensare all'eccezionale Victoria McQueen e non si fermerà finché non avrà avuto la sua vendetta. Vuole dare la caccia a qualcosa di molto speciale, qualcosa che Vic non potrà mai sostituire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gretasbookshelf 27 dicembre 2023Molto King
-
mc78 19 febbraio 2022Capolavoro
Nulla da invidiare al più famoso padre. Fantastica ambientazione e sensazione di continua suspance. Assolutamente consigliato
-
IreneMu 26 ottobre 2021Delirante!
Se cercate un bellissimo romanzo horror a tema natalizio, questo fa per voi! NOS4A2 (Nosferatu) è un romanzo horror scritto da Joe Hill, pseudonimo di Joseph Hillström King, ebbene si, il figlio di Stephen King! Nonostante si porti addosso un nome importante, non è stato schiacciato da esso. Anzi, a tratti potrebbe quasi ricordarlo. Se cercate qualcosa di terrificante, malato, delirante, onirico e psicologicamente inquietante, è il romanzo giusto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows