Una sorta di lontano cugino di "Harry Potter" in chiave vampiresca, privo però della freschezza, originalità e scorrevolezza stilistica tipiche della Rowling. Gli eredi delle principali dinastie vampiriche di Europa si ritrovano a Roma, sotto la supervisione della Famiglia Nosferas, al fine di frequentare lezioni notturne volte a rafforzare la loro natura ed a limitare le influenze negative di oggetti sacri. Il tutto condito con nozioni storiche ben articolate, con cacciatori di vampiri in agguato e con tanto di figure cardinalizie e papali dalla dubbia personalità. Adatto esclusivamente ad un pubblico young, rigorosamente vietato agli adulti.
Alla fine del XIX secolo, gli ultimi sei clan dei vampiri superstiti si sono sparsi per tutta l'Europa. Pur nutrendo una reciproca e profonda ostilità, nel momento in cui la modernità minaccia di estinzione la loro specie, scoprono che esiste un unico modo per sopravvivere: addestrare i propri figli, gli Eredi della Notte, in modo che ognuno di loro possa beneficiare delle risorse degli altri clan... La formazione degli Eredi della Notte ha inizio a Roma. L'irlandese Ivy, l'inglese Malcolm, il viennese Franz Leopold e la tedesca Alisa dovranno imparare dai maestri italiani ad acquisire l'immunità dai poteri della Chiesa. Sennonché una serie di omicidi all'interno del clan italiano getta un'ombra sinistra sull'apprendistato dei giovani. Un misterioso cacciatore di vampiri è in cerca di prede e, quando i quattro cercano di catturarlo, scoprono una diabolica cospirazione tra i loro ranghi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 10 ottobre 2010
-
ERIKA MORANDIN 04 marzo 2010
mi e' piaciuto... scorrevole non si perde in descrizioni inutili. la cartina iniziale di roma aiuta a ritrovarsi nelle gite notturne che effettuano i nostri amici vampiri. pochi momenti lenti. lineare e non annoia. inizialmente i nomi dei personaggi fanno fare un po' confuzione per via dei diversi clan, ma poi e' semplice ricordare chi sono all'interno della storia perche' viene ricordato al lettore con piccoli cenni menzionati in precedenza. spero che il secondo capitolo sia piacevole come questo.
-
Barbara Avondet 16 ottobre 2009
Davvero un bel libro. Mi ha appassionato dall'inizio fino alla fine. Il linguaggio è molto scorrevole e la storia è davvero avvincente. Consiglio veramente agli amanti della letteratura horror
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it