E nostra guida sia la stravaganza. Giuseppe Corsi da Celano musicista del Seicento
Il contenuto ben rispecchia la vita "movimentata" del musicista nato a Celano (nella Marsica), studente a Roma presso i padri gesuiti sotto la guida di Carissimi ed attivo come insigne maestro a Gallese, Città di Castello, Napoli, Roma, Loreto (dove fu ordinato sacerdote), Parma e Ancona. Accusato dall'Inquisizione per aver "deflorato" una zitella, venne torturato a Roma e recluso per alcuni anni su ordine di papa Innocenzo XI nella rocca dell'Albornoz di Narni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it