La nostra libertà. I discorsi per il 25 aprile - Sergio Mattarella - ebook
La nostra libertà. I discorsi per il 25 aprile - Sergio Mattarella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La nostra libertà. I discorsi per il 25 aprile
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il 25 aprile è, per l'Italia, una ricorrenza fondante: la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. Quella pace e quella libertà hanno prodotto la Costituzione repubblicana, in cui tutti possono riconoscersi, e che rappresenta garanzia di democrazia e di giustizia»: i discorsi di Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile sono una lettura coinvolgente e uno stimolo a riflettere, anche per le generazioni più giovani, perché secondo il presidente della Repubblica sono temi sempre attuali visto che «la democrazia oggi vuol dire anche battaglia per la legalità e lotta severa contro la corruzione e le mafie», nella convinzione che la festa della Liberazione sia «un incitamento a tenere la schiena dritta, a essere fedeli a noi stessi». Con una nota di Gianfranco Astori e i link ai video dei discorsi nelle varie località d'Italia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788868576554

Conosci l'autore

Foto di Sergio Mattarella

Sergio Mattarella

1941, Palermo

Sergio Mattarella è un politico e giurista italiano, dodicesimo e attuale Presidente della Repubblica, rieletto per un secondo mandato nel 2022 dopo quello del 2015.Dopo la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha insegnato diritto parlamentare all’Università di Palermo fino al 1983, quando è entrato in Parlamento come deputato della Democrazia Cristiana. Per sette legislature ha fatto parte della Camera dei Deputati, ricoprendo incarichi di rilievo nelle Commissioni Affari Costituzionali, Affari Esteri e Antimafia.È stato Ministro per i Rapporti con il Parlamento (1987-1989), della Pubblica Istruzione (1989-1990) e della Difesa (1999-2001), promuovendo l’abolizione della leva obbligatoria e il rafforzamento della Politica europea di sicurezza...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows