Non abbandonate questo libro! La parte iniziale è confusa e ricca di omissioni, ero sul punto di mollare. Pian piano i pezzi vanno al loro posto, continuando la lettura ci si sente appagati, la curiosità trova il suo alimento. Le mie parti preferite sono state quelle in cui l'autrice meglio sposa la storia particolare a quella generale (Londra negli anni '60 e l'Argentina tra gli '80 e i '90). I personaggi, tanti, sono ben definiti nel ruolo e nel carattere. Nonostante ce ne siano decine, nessuno sembra superfluo.
La nostra parte di notte
Un grande romanzo sudamericano, visionario, sensuale, struggente.
Un uomo biondo, straordinariamente bello, avanza a piedi nudi nella selva argentina, tra centinaia di candele, verso un gruppo di persone con gli occhi bendati e le mani legate. Si chiama Juan Peterson ed è un medium dell’Ordine, una società segreta devota al Culto dell’Ombra e insieme un circolo d’affari vicino alla dittatura. Juan è un medium molto potente, ma è un medium riluttante, condannato fin da piccolo a offrire le proprie doti in riti crudeli che lo lasciano stremato. Ha sempre voluto sottrarsi al suo destino e lo vuole soprattutto oggi che l’Ordine, guidato dalla famiglia della moglie, minaccia di chiamare a sé anche suo figlio Gaspar. Una saga fantastica ma tragicamente realistica, dove la meraviglia si mescola all’orrore e i santi indigeni convivono con le streghe buone, mentre quelle cattive flirtano con la polizia. Un grande romanzo sudamericano, visionario, sensuale, struggente, che attraverso le suggestioni del genere racconta la ferocia del regime di Videla, l’ignavia dei suoi fiancheggiatori, l’impotenza della gente comune, ma anche la forza dei legami di sangue e d’amore – un amore che rende deboli, espone al pericolo, eppure è l’unica luce in grado di proteggere dalle lusinghe del buio e del potere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
teo 02 gennaio 2025Intrigante
-
Raffo 07 marzo 2024Interessante
Un horror fantasy di ben 700 pagine, che riesce a farsi leggere. Una storia ambientata tra Londra e l'Argentina, ricostruita in base a quattro distinti racconti. Utile per chi cerca un fantasy, con tratti horror, di non esclusiva ambientazione europea o nord-americana.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it