Più di 130 ricette corredate da foto artistiche di Ennio Calice per raccontare la vita, i ricordi, le esperienze e i sogni di uno chef. Ma non bisogna pensare ad una semplice raccolta di piatti e di consigli, "Note di gusto" è un libro innovativo, è un libro da leggere, un album dei ricordi da sfogliare. Nelle 350 pagine di questo libro la cucina si trasforma in racconto, in pura narrazione. Le vicende personali e professionali dello chef Fabio Campoli diventano una storia che racconta la quotidianità della gastronomia, le emozioni, il lavoro e le esperienze umane, senza trascurare i viaggi e gli incontri, ingredienti indispensabili di ogni ricetta. Una storia professionale e di amore per la cucina raccontata attraverso sei capitoli e mille emozioni: dalla scuola alla professione, dalle tradizioni di famiglia alle esperienze fuori dalla cucina. Ognuna delle ricetta ha una sua speciale colonna sonora e per consolidare di più questo connubio lo chef ci regala una serie di brani evocativi, che si legano ad alcune delle ricette presenti nel libro, raccolti in un cd e composti appositamente dal maestro Giandomenico Anellino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it