Note di viaggio. Capitolo 1. Venite avanti… - CD Audio di Francesco Guccini,Mauro Pagani
Note di viaggio. Capitolo 1. Venite avanti… - CD Audio di Francesco Guccini,Mauro Pagani
Dati e Statistiche
Salvato in 53 liste dei desideri
Note di viaggio. Capitolo 1. Venite avanti…
Disponibilità immediata
22,46 €
22,46 €
Disp. immediata

Descrizione


Il primo capitolo della raccolta delle più belle canzoni di FRANCESCO GUCCINI prodotte e arrangiate da Mauro Pagani e interpretate dalle grandi voci della musica italiana.
La raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Francesco Guccini interamente prodotta e arrangiata da Mauro Pagani, storico musicista e produttore al suo fianco per la prima volta, e interpretate dalle grandi voci della musica italiana.
L’album è l’evento discografico del 2019, non solo per il numero di artisti che entusiasti hanno aderito al progetto, ma anche e soprattutto per il fascino delle canzoni e per ciò che rappresentano per la musica italiana. Un progetto straordinario, che non vuole essere celebrativo, ma guarda al futuro attraverso le canzoni del Maestro di Pavana. Note di Viaggio, interamente realizzato nello storico studio Officine Meccaniche di Milano, è il primo capitolo di un progetto che si completerà nel 2020.

Dettagli

15 novembre 2019
0602508427756

Valutazioni e recensioni

  • Gianni Giovine

    Ottimi arrangiamenti, reinterpretazioni che possono piacere più o meno, ma gran lavoro complessivo.

  • Paolo Farrace

    IL PRIMO CD E' BUONO ANZI ECCELLENTE. MUSICA E PAROLE TOP. INTERPRETAZIONI OK. ARRANGIAMENTI DA NUMERO UNO

  • LORENA MALDARELLI

    Ottime registrazioni, buona l'idea di far cantare artisti diversi che interpretano le canzoni secondo un loro stile.

Conosci l'autore

Foto di Francesco Guccini

Francesco Guccini

1940, Modena

Cantautore mito di più di una generazione, anche la sua attività di scrittore si configura come una delle esperienze più originali e suggestive della scena letteraria italiana dell'ultimo decennio. Sporadicamente anche attore, autore di colonne sonore e di fumetti. Fino alla metà degli anni Ottanta ha insegnato lingua italiana al Dickinson College di Bologna, scuola off-campus dell'Università della Pennsylvania. Ha anche lavorato come docente presso la sede bolognese della Johns Hopkins University (Washington, DC, USA). La sua vita si è svolta tra Modena, Pàvana e Bologna. Tra i suoi libri si ricordano: Cronache epifaniche (Feltrinelli 1989, ripubblicato da Mondadori nel 2013), Vacca di un cane (Feltrinelli, 1993), Storie d'inverno (Mondadori...

Foto di Mauro Pagani

Mauro Pagani

1946, Chiari

Nel 1970 insieme a quattro amici ha fondato la Premiata Forneria Marconi. Dal 1977 ha avviato un’intensa carriera da solista e molte collaborazioni illustri, fra cui quelle con Demetrio Stratos, Gianna Nannini, Vasco, Ligabue. Ha inciso dischi e scritto colonne sonore per Gabriele Salvatores. Dal sodalizio artistico con Fabrizio De André, lungo quattordici anni, sono nati capolavori come Creuza de Mä e Le Nuvole. Foto di gruppo con chitarrista è il suo primo romanzo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Natale A Pavana
Play Pausa
2 Auschwitz
Play Pausa
3 Incontro
Play Pausa
4 Scirocco
Play Pausa
5 Stelle
Play Pausa
6 Tango Per Due
Play Pausa
7 Vorrei
Play Pausa
8 Canzone Quasi D'amore
Play Pausa
9 Quattro Stracci
Play Pausa
10 Canzone Delle Osterie Di Fuori Porta
Play Pausa
11 Noi Non Ci Saremo
Play Pausa
12 L'avvelenata
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail